Webinar gratuito: Attract and Retain

Come le politiche retributive possono aiutare la competitività

 

Come attrarre i profili ricercati? Come  trattenere i talenti già in azienda?
Dopo anni di crisi, abbiamo potuto “alzare lo sguardo” e stiamo scoprendo che non solo non si trovano le materie prime, ma scarseggiano anche le competenze e le persone, risorse che non si fabbricano da un giorno con l’altro e che stanno diventando la vera leva strategica per la crescita delle aziende.
Ecco in estrema sintesi perché al centro della riflessione iniziano ad esserci le persone, quelle che abbiamo già in azienda e quelle che vorremmo e facciamo fatica a trovare.

Domande come “Quanto devo pagare questa persona?”, “Il mercato e il mio settore pagano più o meno della nostra azienda?”, “Quanto contano il percorso di carriera proposto e le opportunità professionali offerte nel valutare una proposta?”, “Quali sono gli strumenti non monetari di retribuzione? Il Welfare conviene?” sono sempre più diffuse e le Aziende e le funzioni HR sono alla ricerca di dati e analisi che permettano di rispondervi in modo argomentato.
Di questo e di tanto altro parleremo nel webinar di Giovedì 28 Aprile alle ore 11:30 con Job Pricing, società leader della consulenza aziendale in ambito retribuzioni, che tramite  l’osservatorio retribuzioni è riconosciuta tra le realtà italiane di riferimento per lo studio del mercato del lavoro e delle dinamiche retributive.

Un’ora di esposizione con successivo spazio per domande, dove con taglio pratico e operativo affronteremo i seguenti temi:

  • Come ricompensiamo le persone? Il modello di Total Reward
  • I concetti base della politica retributiva
  • Equità: pagare le persone in funzione del valore nell’organizzazione
  • Competitività: pagare le persone in funzione del valore di mercato
  • Definire la politica retributiva
  • Politiche di incentivazione e percorsi di crescita
  • Comunicare (bene) è la chiave

Per partecipare iscriviti a questo link:  https://bsassociati.com/webinar/

BS_WebinarAprile_Locandina
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp