Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale

Lo Studio Ballotta, Sghirlanzoni & Associati aderisce al progetto dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale.

Da tempo eravamo alla ricerca di qualcuno che potesse aiutarci a rispondere ad alcune domande che ci frullavano in testa e che costituivano il contenuto di tanti dialoghi tra di noi e con alcuni colleghi e amici: “Come sarà il nostro lavoro tra 10 anni?”, “Come impatterà una tecnologia sempre più pervasiva e user friendly sulla nostra organizzazione?”, “Come rispondere alla richiesta di semplicità e velocità” che sempre più spesso ci arriva dai Clienti?”….. non che non ci fossimo fatti delle idee, ma brancolavamo, “andando come a tentoni” e ad un’intuizione positiva seguiva spesso il dubbio, specie quando i risultati tardavano ad arrivare. Nel frattempo la nostra struttura è cresciuta e queste domande hanno assunto un peso specifico diverso, conferito loro dal senso di responsabilità.

Per questo quando abbiamo conosciuto l’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico che dal 1999 prova a rispondere a queste (e ad altre) domande, abbiamo pensato fosse una grande occasione per noi esserci e mettere a fattor comune la nostra esperienza con quella di tanti colleghi, che da ben prima di noi provano a costruire risposte alle nostre stesse domande. 

“Nani sulle spalle di giganti” è un’espressione un po’ abusata ma descrive perfettamente la nostra situazione nella fattispecie.

Il tema della ricerca 2021/2022 è Il valore generato dagli studi ai clienti e si propone la costruzione di un modello per misurare e quindi far percepire ai clienti il valore generato dai professionisti.

Ringraziamo il Prof. Claudio Rorato e il Prof. Federico Iannella per l’opportunità, l’accoglienza e il grande lavoro in più di 20 anni!


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp